Sono felice di presentare il nuovo progetto per mamme in attesa al tempo del Covid-19,
realizzato in collaborazione con la dott.ssa Irene Leo
Nell’impresa di diventare genitori, non esiste nessun manuale di istruzioni per poterlo fare al meglio. La gravidanza rappresenta un momento nella vita di ogni donna, ricco di grandi cambiamenti e forti emozioni. La donna si trova ad affrontare uno degli eventi più impegnativi della sua vita sia a livello fisico che a livello emotivo: dentro di sé si sta generando una nuova vita e tutto è in trasformazione.
L’attesa di un bambino rappresenta un periodo di grande felicità ma può rappresentare anche una fonte di grande stress per la futura mamma, soprattutto nel periodo storico che stiamo vivendo, ovvero un’emergenza sanitaria mondiale.
Fondamentale appare dunque in questo momento delicato di vita, imparare a vivere in una nuova modalità sia il rapporto con il proprio corpo e con tutto ciò che esso ci comunica, sia con la propria sfera psichica e con la propria emotività.
Per queste ragioni, abbiamo deciso di strutturare il Corso di Psico-Accompagnamento alla Nascita in un ciclo di tre incontri, per fornire alle mamme gli strumenti per affrontare al meglio questa situazione e per accogliere ansie e paure legate al diventare genitori durante una pandemia mondiale.
Per maggiori informazioni in merito al Corso, clicca QUI
